Giardini d'inverno

UNA STANZA SOTTO LE STELLE

Il ‘’giardino d’inverno’’ è una struttura con tettoia in vetro ad una o più falde; può essere annesso ad una abitazione già esistente o funziona anche come struttura completamente indipendente, ha capacità di carico neve variabile secondo la localizzazione geografica di installazione.

La struttura portante è realizzata con profili in alluminio a taglio termico con spessore e grandezze variabili a seconda della grandezza e della conseguente capacità di carico.

I vetri utilizzati sono di tipo “camera temperati e/o selettivi” che permettono il filtrare della luce solare, respingendo il calore d’estate e trattenendolo nella stagione invernale.

Le pareti perimetrali possono essere realizzate con qualsiasi tipologia di serramento: fisso, con aperture a battente o con serramento scorrevole.

Il serramento che rende maggiormente onore ai giardini d’inverno è quello alzante scorrevole, idoneo alle dimensioni vetrate più estese, realizzato ad una o più ante a scorrimento laterale. E’ manovrato da un maniglione che ruota di 180° e agisce sulla serratura a tre punti di chiusura, azionando il meccanismo di alzata dell’anta sui suoi carrelli, permettendone lo scorrimento. Nel verso opposto adagia l’anta sul binario, bloccandola in qualsiasi posizione.

I serramenti alzanti scorrevoli a taglio termico sono dotati di carrelli che sopportano un peso di oltre 300 kg.

Azienda specializzata nella produzione di Giardini d’inverno a Borgo Ticino (Novara)